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LE GARANZIE:


PRODOTTI EXTRA-EUROPEA (EEU) I PRODOTTI EXTRAEUROPEI SONO ORIGINALI AL 100% E GODONO DELLA GARANZIA DI 12 MESI DALLA CASA PRODUTTRICE E 12 MESI DAL VENDITORE ; POSSONO NON AVERE IL SIGILLO POICHÉ I FORNITORI/IMPORTATORI CONTROLLANO L'INTEGRITÀ DEL PRODOTTO E LA PIENA COMPATIBILITÀ CON IL NOSTRO PAESE PRIMA DI SPEDIRLI NEL NOSTRO MAGAZZINO.
GARANTIAMO PERÒ LA PERFETTA INTEGRITÀ SIA A LIVELLO SOFTWARE CHE HARDWARE.

GARANZIA EXTRA-EUROPEA (EEU): 
 
I DISPOSITIVI SONO COPERTI DA GARANZIA DI 12 MESI DALLA CASA PRODUTTRICE.

ULTERIORI 12 MESI DAL VENDITORE

ASSISTENZA ITALIANA SUI PRODOTTI EXTRAEUROPEI DIRETTAMENTE GESTITA DAL VENDITORE

PER USUFRUIRE DELLA GARANZIA È NECESSARIO RIVOLGERSI DIRETTAMENTE A BRENOVIA, CHE COMUNICHERÀ DIRETTAMENTE  LA PROCEDURA; DOPODICHÉ PROVVEDERÀ AD INVIARE IL PRODOTTO PRESSO IL CENTRO ASSISTENZA.
I PRODOTTI DENOMINATI EXTRAEUROPEI NON POSSONO USUFRUIRE DI ASSISTENZA EUROPEA OD ITALIANA, MA DEVONO ESSERE INVIATI DIRETTAMENTE ALL’ASSISTENZA PRESENTE NEL PAESE D’ESPORTAZIONE.
I PRODOTTI DENOMINATI EXTRAEUROPEI SE DIFETTOSI DEVONO ESSERE DENUNCIATI PER MAIL A ASSISTENZA@BRENOVIA.IT ENTRO 3 GIORNI
BRENOVIA, PER AGEVOLARE IL CLIENTE QUALORA SI VERIFICASSE LA NECESSITÀ DI USUFRUIRE DI ASSISTENZA TECNICA SI FA CARICO DELLA GESTIONE DELLA PRATICA IN MANIERA COMPLETAMENTE GRATUITA;
LE SOSTITUZIONI IN CASO DI DOA (DEAD ON ARRIVAL: PRODOTTO NON FUNZIONANTE ALLA PRIMA ACCENSIONE), FATTA SALVA LA SUSSISTENZA DEI PRESUPPOSTI PER L'APPLICAZIONE DEL DLGS N. 24/02, SARANNO EFFETTUATE SOLO SE ESPRESSAMENTE PREVISTE DAL PRODUTTORE. I TEMPI DI SOSTITUZIONE O EVENTUALE RIPARAZIONE DEL PRODOTTO DIPENDONO ESCLUSIVAMENTE DAL PRODUTTORE.
LA CONSEGNA PRESSO GLI UFFICI BRENOVIA E I COSTI DI SPEDIZIONE, SONO A CARICO DEL CLIENTE.
L’ASSISTENZA PROVVEDERÀ ALLA RIPARAZIONE E/O SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO IN GARANZIA GRATUITAMENTE.

BRENOVIA NON È IN GRADO DI GARANTIRE TEMPI CERTI PER L’ASSISTENZA EXTRAEUROPEA (TEMPI MINIMI DA 25 GIORNI LAVORATIVI FINO A 90 GIORNI SOLO SE DISPONIBILITÀ DEL MATERIALE MANCANTE)
I PRODOTTI DI ORIGINE EXTRAEUROPEA NON SONO RIMBORSABILI O SOSTITUIBILI DA BRENOVIA

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E/O CHIARIMENTI, CONTATTA ASSISTENZA@BRENOVIA.IT


LA GARANZIA NON COPRE PER I PRODOTTI EEU


LA SOSTITUZIONE DEI MATERIALI DI CONSUMO (BATTERIE, AURICOLARI, MEMORY CARD, ECC.)
IL RISARCIMENTO DEI DANNI CAUSATI DA UN USO INAPPROPRIATO O INADATTO DEL PRODOTTO.

L’ UTENTE È TENUTO A LEGGERE ATTENTAMENTE LE LE ISTRUZIONI E LE MODALITÀ D’USO FORNITE ASSIEME AL PRODOTTO, PER UN CORRETTO FUNZIONAMENTO DELLO STESSO.

SE IL PRODOTTO NON VIENE ADEGUATAMENTE CONSERVATO, COME DESCRITTO NELLE ISTRUZIONI E INDICAZIONI FORNITE DAL PRODUTTORE.

IL MALFUNZIONAMENTO DEGLI EVENTUALI ACCESSORI CHE SONO STATI RECAPITATI ASSIEME AL PRODOTTO STESSO.

NEL CASO D’ UTILIZZO DI PRODOTTI INCOMPATIBILI COL PRODOTTO STESSO, TUTTI I DIVERSI TIPI D’EQUIPAGGIAMENTO EXTRA CHE L’ACQUIRENTE PUÒ ACQUISTARE SEPARATAMENTE NEI PRINCIPALI NEGOZI O SUPER MERCATI.

IL RISARCIMENTO DEI DANNI O ALTRI PROBLEMI CAUSATI DA RIPARAZIONI O QUALSIASI ALTRO COINVOLGIMENTO D’ UN CENTRO ASSISTENZA NON AUTORIZZATO.

IL RISARCIMENTO DEI DANNI O ALTRI PROBLEMI DERIVATI DA INFLUENZE ESTERNE (CALAMITÀ O INCIDENTI NATURALI).

BRENOVIA NON SARÀ RITENUTA RESPONSABILE IN NESSUN CASO SE I PRODUTTORI SI RIFIUTANO DI ACCETTARE LA GARANZIA PER UNO QUALSIASI DEI MOTIVI SOPRA ELENCATI.

NEL CASO IN CUI LA GARANZIA VENISSE RIFIUTATA DA PARTE DEL PRODUTTORE, SARÀ EFFETTUATA UN’ OFFERTA PER LA RIPARAZIONE DEL PRODOTTO STESSO.

SE L’UTENTE RIFIUTA LA SUDDETTA OFFERTA, IL PRODUTTORE HA IL DIRITTO DI RICHIEDERE LE SPESE AMMINISTRATIVE A CARICO DELL’UTENTE.

SE L’UTENTE ACCETTA L’OFFERTA PROPOSTA DAL PRODUTTORE, EGLI È TENUTO A PAGARE L’IMPORTO TOTALE PRESENTATO NELLA FATTURA PROPOSTA DAL PRODUTTORE.

PER I RIVENDITORI PROFESSIONALI SONO APPLICATI I 12 MESI DI GARANZIA LEGALE DEL PRODUTTORE. NON SONO COPERTI DA GARANZIA TUTTI I DANNI PROVOCATI DAL CATTIVO UTILIZZO DEI PRODOTTI, I PRODOTTI CHE RISULTANO MANOMESSI O RIPARATI DA TERZI. NON SONO COPERTI DA GARANZIA ARTICOLI COME COVER IN SILICONE, PELLICOLE PROTETTIVE, BUMPER E SIMILARI. IN GENERALE SONO ESCLUSI DA GARANZIA TUTTI I COMPONENTI ESTERNI ALL'APPARECCHIO SUI QUALI IL CONSUMATORE PUÒ INTERVENIRE DIRETTAMENTE DURANTE L'USO E/O MANUTENZIONE O CHE POSSONO ESSERE SOGGETTI AD USURA. NON SONO COPERTI DA GARANZIA PROBLEMI DERIVANTI DALLE COMPONENTI SOFTWARE DEI DISPOSITIVI (SISTEMA OPERATIVO E SIMILARI).

LA RIPARAZIONE SARÀ EFFETTUATA NEL PIÙ BREVE TEMPO POSSIBILE E, SALVO CASI ECCEZIONALI, ESSA VERRÀ EFFETTUATA ENTRO 90 GIORNI (LAVORATIVI) DALLA DATA DEL RICEVIMENTO DEL PRODOTTO DIFETTOSO O GUASTO.

BRENOVIA.IT OFFRE SERVIZIO DI ASSISTENZA E RIPARAZIONE ANCHE FUORI GARANZIA. PER QUALSIASI RICHIESTA O INFORMAZIONE INVIATE UNA E-MAIL ALL’INDIRIZZO ASSISTENZA@BRENOVIA.IT
I PRODOTTI DENOMINATI EXTRAEUROPEI NON POSSONO USUFRUIRE DI ASSISTENZA EUROPEA OD ITALIANA, MA DEVONO ESSERE INVIATI DIRETTAMENTE ALL'ASSISTENZA PRESENTE NEL PAESE D'ESPORTAZIONE. BRENOVIA, PER AGEVOLARE IL CLIENTE QUALORA SI VERIFICASSE LA NECESSITÀ DI USUFRUIRE DI ASSISTENZA TECNICA SI FÀ CARICO DELLA GESTIONE DELLA PRATICA IN MANIERA COMPLETAMENTE GRATUITA; LA CONSENGA PRESSO GLI UFFICI BRENOVIA E I COSTI DI SPEDIZIONE**, SONO A CARICO DEL CLIENTE. 
L'ASSISTENZA PROVVEDERRÀ ALLA RIPARAZIONE E/O SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO IN GARANZIA GRATUITAMENTE.
BRENOVIA NON È IN GRADO DI GARANTIRE TEMPI CERTI PER L'ASSISTENZA EXTRAEUROPEA (TEMPI MINIMI DA 25 GIORNI LAVORATIVI MASSIMI NON DEFINITI (90 GIORNI)
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** RITIRO CON NOSTRO CORRIERE E CONSEGNA PRESSO UFFICI/NEGOZIO 25,00€ (VENTICINQUE/00)
** SPEDIZIONE A/R (ANDATA/RITORNO) CENTRO RIPARAZIONE ESTERO 40,00€ (QUARANTA/00) MAX 60,00€ (SESANTA/00)


GARANZIA ITALIANA:

LA GARANZIA DI 24 MESI AI SENSI DEL DLGS N. 24/02 SI APPLICA AL PRODOTTO CHE PRESENTI UN DIFETTO DI CONFORMITÀ, PURCHÉ LO STESSO SIA UTILIZZATO CORRETTAMENTE, NEL RISPETTO DELLA SUA DESTINAZIONE D` USO E DI QUANTO PREVISTO NELLA DOCUMENTAZIONE TECNICA ALLEGATA.

IL CLIENTE DEVE RICHIEDERE ASSISTENZA DIRETTAMENTE NEI CENTRI DI ASSISTENZA TECNICA (CAT) INDICATI DEL PRODUTTORE.

TALE GARANZIA, IN OSSEQUIO AL DLGS. N. 24/92, È RISERVATA SOLO AL CONSUMATORE PRIVATO (PERSONA FISICA CHE ACQUISTA LA MERCE PER SCOPI NON RIFERIBILI ALLA PROPRIA ATTIVITÀ PROFESSIONALE, OVVERO EFFETTUA L` ACQUISTO SENZA INDICARE NEL MODULO D` ORDINE UN RIFERIMENTO DI PARTITA IVA). IN CASO DI DIFETTO DI CONFORMITÀ, SI PROVVEDE AL RIPRISTINO DELLA CONFORMITÀ DEL PRODOTTO MEDIANTE RIPARAZIONE/SOSTITUZIONE O ALLA RIDUZIONE DEL PREZZO, FINO ALLA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO. SE, A SEGUITO DI INTERVENTO DA PARTE DI UN CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO, NON DOVESSE RISULTARE UN DIFETTO DI CONFORMITÀ AI SENSI DEL DLGS N. 24/02, AL CLIENTE SARANNO ADDEBITATI GLI EVENTUALI COSTI DI VERIFICA E RIPRISTINO RICHIESTI DALL` ASSISTENZA AUTORIZZATA, NONCHÉ I COSTI DI TRASPORTO SE SOSTENUTI.
LE SOSTITUZIONI IN CASO DI DOA (DEAD ON ARRIVAL: PRODOTTO NON FUNZIONANTE ALLA PRIMA ACCENSIONE), FATTA SALVA LA SUSSISTENZA DEI PRESUPPOSTI PER L'APPLICAZIONE DEL DLGS N. 24/02, SARANNO EFFETTUATE SOLO SE ESPRESSAMENTE PREVISTE DAL PRODUTTORE. I TEMPI DI SOSTITUZIONE O EVENTUALE RIPARAZIONE DEL PRODOTTO DIPENDONO ESCLUSIVAMENTE DAL PRODUTTORE. NOTA BENE: AI PRODOTTI EUROPA NON È APPLICABILE IL DOA.
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GARANZIA EUROPEA:

LA GARANZIA DI 24 MESI AI SENSI DEL DLGS N. 24/02 SI APPLICA AL PRODOTTO CHE PRESENTI UN DIFETTO DI CONFORMITÀ, PURCHÉ LO STESSO SIA UTILIZZATO CORRETTAMENTE, NEL RISPETTO DELLA SUA DESTINAZIONE D` USO E DI QUANTO PREVISTO NELLA DOCUMENTAZIONE TECNICA ALLEGATA.

IL CLIENTE DEVE RICHIEDERE ASSISTENZA DIRETTAMENTE NEI CENTRI DI ASSISTENZA TECNICA (CAT) INDICATI DEL PRODUTTORE.

TALE GARANZIA, IN OSSEQUIO AL DLGS. N. 24/92, È RISERVATA SOLO AL CONSUMATORE PRIVATO (PERSONA FISICA CHE ACQUISTA LA MERCE PER SCOPI NON RIFERIBILI ALLA PROPRIA ATTIVITÀ PROFESSIONALE, OVVERO EFFETTUA L` ACQUISTO SENZA INDICARE NEL MODULO D` ORDINE UN RIFERIMENTO DI PARTITA IVA). IN CASO DI DIFETTO DI CONFORMITÀ, SI PROVVEDE AL RIPRISTINO DELLA CONFORMITÀ DEL PRODOTTO MEDIANTE RIPARAZIONE/SOSTITUZIONE O ALLA RIDUZIONE DEL PREZZO, FINO ALLA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO. SE, A SEGUITO DI INTERVENTO DA PARTE DI UN CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO, NON DOVESSE RISULTARE UN DIFETTO DI CONFORMITÀ AI SENSI DEL DLGS N. 24/02, AL CLIENTE SARANNO ADDEBITATI GLI EVENTUALI COSTI DI VERIFICA E RIPRISTINO RICHIESTI DALL` ASSISTENZA AUTORIZZATA, NONCHÉ I COSTI DI TRASPORTO SE SOSTENUTI.
LE SOSTITUZIONI IN CASO DI DOA (DEAD ON ARRIVAL: PRODOTTO NON FUNZIONANTE ALLA PRIMA ACCENSIONE), FATTA SALVA LA SUSSISTENZA DEI PRESUPPOSTI PER L'APPLICAZIONE DEL DLGS N. 24/02, SARANNO EFFETTUATE SOLO SE ESPRESSAMENTE PREVISTE DAL PRODUTTORE. I TEMPI DI SOSTITUZIONE O EVENTUALE RIPARAZIONE DEL PRODOTTO DIPENDONO ESCLUSIVAMENTE DAL PRODUTTORE.

NOTA BENE: AI PRODOTTI EUROPA NON È APPLICABILE IL DOA.

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