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LA GESTIONE DEL VOSTRO ORDINE:


-ANNULLAMENTO ORDINI:

GLI ORDINI POSSONO ESSERE ANNULLATI ENTRANDO NELL’AREA PERSONALE. LA RICHIESTA DI ANNULLAMENTO DELL’ORDINE DOVRA’ ESSERE INVIATA ENTRO IL GIORNO LAVORATIVO SUCCESSIVO LA DATA DELL’ORDINE; RICHIESTE INVIATE OLTRE TALE GIORNO SARANNO VALUTATE SINGOLARMENTE, NON GARANTENDO COMUNQUE L’ESITO POSITIVO DELL’ANNULLAMENTO; IN CASO NEGATIVO INVITIAMO A LEGGERE LA SEZIONE “MODALITA’ DI RECESSO”.

-SPEDIZIONI DALLA CINA:
IN CASO DI “SPEDIZIONE DHL, FEDEX, UPS” E TUTTI I PRODOTTI CHE VERRANNO EVASI E SPEDITI DALLA CINA VERSO L’ITALIA.
I PREZZI INDICATI SONO, PERTANTO, AL NETTO DELLE EVENTUALI SPESE E DAZI DOGANALI.BRENOVIA PERTANTO NON SI FARA’ CARICO DI QUESTI COSTI.

BRENOVIA TI PERMETTE DI SCEGLIERE LA MODALITÀ DI CONSEGNA CHE PREFERISCI E CHE MEGLIO SODDISFA LE TUE NECESSITÀ:
CORRIERE ESPRESSO (DHL, TNT, BRT, UPS, SDA)
LA MODALITÀ DI CONSEGNA PIÙ RAPIDA È A CASA TUA. LA CONSEGNA AVVIENE IN UNO 1 O 2 GIORNI LAVORATIVI, SALVO LOCALITÀ DISAGIATE, DA QUANDO IL CORRIERE RITIRA LA MERCE PRESSO IL NOSTRO MAGAZZINO. TUTTE LE NOSTRE SPEDIZIONI SONO ASSICURATE.


-SPESE DI SPEDIZIONE:

IL COSTO DI TRASPORTO È FISSO PER TUTTE LE LOCALITÀ. I PRODOTTI ACQUISTATI VENGONO SPEDITI E CONSEGNATI IN BREVE TEMPO IN TUTTE LE MAGGIORI LOCALITÀ ITALIANE.
LA CONSEGNA DELLA MERCE ORDINATA IN OFFERTA PROMOZIONALE AVVIENE ENTRO I 7 GIORNI LAVORATIVI SOLO AL TERMINE DELLA PROMOZIONE.
MENTRE PER TUTTI GLI ORDINI DEI PRODOTTI LE SPEDIZIONI AVVENGONO ENTRO UN MASSIMO DI 5 GIORNI LAVORATIVI. LE MODALITÀ DI PAGAMENTO DIFFERENTI POSSONO MODIFICARE IL TEMPO DI SPEDIZIONE. AD ESEMPIO, PER TIPOLOGIE DI PAGAMENTO COME BONIFICO BANCARIO, POSSONO VARIARE LA DATA DI SPEDIZIONE. IN QUESTI CASI L’ORDINE VERRÀ EVASO ALLA RICEZIONE DELLA CONFERMA DELL’ACCREDITO IN BANCA.
LA DATA INDICATA PUÒ COMUNQUE SUBIRE VARIAZIONI PER MOTIVI ORGANIZZATIVI E LOGISTICI E COMUNQUE NON SUPERA I 10 GIORNI LAVORATIVI. UNA VOLTA CHE HAI CONFERMATO IL TUO ORDINE E SELEZIONATO LA MODALITÀ DI PAGAMENTO E DI CONSEGNA PREFERITI, BRENOVIA PROCESSA IL TUO ORDINE E CONSEGNA IL MATERIALE AL CORRIERE PER LA SPEDIZIONE A CASA TUA.
IN OGNI ISTANTE PUOI CONTROLLARE LO STATO DEI TUOI ORDINI SUL TUO ACCOUNT, DALLO STATO ORDINI.


-MANOMISSIONI O ROTTURE:

IN CASO DI MANOMISSIONI E/O ROTTURE VISIBILI DOVRAI IMMEDIATAMENTE CONTESTARE LA SPEDIZIONE E/O LA CONSEGNA APPONENDO LA SCRITTA “RITIRO CON RISERVA” (INDICARE LA MOTIVAZIONE) SUL DOCUMENTO DI CONSEGNA RICEVUTO DAL CORRIERE.
DOPODICHÉ INVIACI SUBITO LA SEGNALAZIONE VIA MAIL ALL’INDIRIZZO : ASSISTENZA@BRENOVIA.IT


-COME EFFETTUARE UN RESO:

“SPESE DI RITORNO E GESTIONE PRATICA RELATIVE ALL'APPLICAZIONE DEL DIRITTO DI RECESSO SONO A CARICO DEL CONSUMATORE PARI A EURO 29,90€ (VENTINOVE/90 EURO.)”

IL DIRITTO DI RECESSO, REGOLATO AI SENSI DI LEGGE DAL D.LGS N. 206 DEL 06/09/2005, PREVEDE IL DIRITTO DI RECEDERE DAL CONTRATTO DI ACQUISTO PER QUALSIASI MOTIVO CON LA RESTITUZIONE DEL PRODOTTO ACQUISTATO E LA RICEZIONE DEL RELATIVO RIMBORSO. PUÒ ESERCITARE QUESTO DIRITTO ESCLUSIVAMENTE IL CLIENTE-CONSUMATORE, OVVERO LA PERSONA FISICA CHE ACQUISTA LA MERCE PER SCOPI NON RIFERIBILI ALLA PROPRIA ATTIVITÀ PROFESSIONALE E CHE QUINDI NON INDICA NEL MODULO D’ORDINE UN RIFERIMENTO DI PARTITA IVA.
PER ESERCITARE TALE DIRITTO IL CLIENTE DOVRÀ INVIARE A BRENOVIA UNA COMUNICAZIONE VIA MAIL PER CONOSCENZA ASSISTENZA@BRENOVIA.IT , IL DIRITTO DI RECESSO NON SI APPLICA AI PRODOTTI SIGILLATI APERTI DAL CONSUMATORE

-NOTA BENE:

- NON POSSONO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO I CLIENTI CHE ACQUISTANO CON PARTITA IVA.
- IL DIRITTO DI RECESSO NON PUÒ ESSERE ESERCITATO SE IL SIGILLO RISULTA APERTO O SE I PRODOTTI VENGONO UTILIZZATI OPPURE REGISTRATI
- IL RECESSO NON PUÒ ESSERE ESERCITATO IN CASO DI MANCANZA DELL’IMBALLO ORIGINALE O ALTRI ELEMENTI A CORREDO DEL PRODOTTO.
- NON È POSSIBILE ESERCITARE IL RECESSO SOLAMENTE SU PARTE DEL PRODOTTO ACQUISTATO.
- SPESE DI RITORNO E GESTIONE PRATICA RELATIVE ALL'APPLICAZIONE DEL DIRITTO DI RECESSO SONO A CARICO DEL CONSUMATORE PARI A EURO 29,90€ (VENTINOVE/90 EURO.) IN CASO DI RECESSO AL CLIENTE VIENE RICHIESTO IL PAGAMENTO DELLE SPESE DI SPEDIZIONE DELLA MERCE DA RESTITUIRE.
I TEMPI DI RIMBORSO PER RECESSO SENZA ACQUISTO DI NUOVO PRODOTTO VERRÀ ENTRO I 15 GIORNI LAVORATIVI -MODALITÀ DI RECESSO
1. ENTRO 14 GIORNI LAVORATIVI DALLA DATA DI CONSEGNA DELLA MERCE IL CONSUMATORE DOVRÀ INVIARE UNA COMUNICAZIONE PER MEZZO DI RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO:


E DOVRÀ RIPORTARE IL NUMERO IDENTIFICATIVO ASSOCIATO ALLA PROPRIA RICHIESTA. PER OTTENERLO È SUFFICIENTE INVIARE UNA MAIL AD ASSISTENZA@BRENOVIA.IT
2. AVVENUTA LA RICEZIONE DELLA RACCOMANDATA RELATIVA ALLA COMUNICAZIONE DI RECESSO DAL CONTRATTO DI ACQUISTO, IL SERVIZIO CLIENTI DELL’AZIENDA CONTATTERÀ IL CONSUMATORE TRAMITE EMAIL PER ACCETTARE LA RICHIESTA E CONFERMARE LA POSSIBILE SPEDIZIONE DEL PACCO.
3. LA MERCE DEVE ESSERE IMBALLATA IN MODO ACCURATO ONDE EVITARE DANNI DURANTE LA SPEDIZIONE. DEVE ESSERE UTILIZZATO L’IMBALLAGGIO ORIGINALE ED IL PRODOTTO DEVE ESSERE COMPLETO DI TUTTO QUANTO IN ORIGINE CONTENUTO. CONSIGLIAMO DI EFFETTUARE LA SPEDIZIONE CON CORRIERE ASSICURATA.
4. IL CLIENTE È TENUTO AD OCCUPARSI DELLE SPESE DI SPEDIZIONE ED HA LA RESPONSABILITÀ DEL PRODOTTO DURANTE LA SPEDIZIONE. IN CASO DI SMARRIMENTO, FURTO, O ALTRO A BRENOVIA SI RISERVA IL DIRITTO DI ADDEBITARE EVENTUALI DANNI SUBITI.
5. ENTRO 5 GIORNI DALL’ACCETTAZIONE DEL RECESSO DA PARTE DI STREETSHOP IL CLIENTE DEVE INVIARE IL PRODOTTO TRAMITE CORRIERE.
ALL’ARRIVO DELLA MERCE PROVVEDEREMO A VERIFICARE L’INTEGRITÀ DELLA MERCE E LA PRESENZA DI TUTTI I PRODOTTI A CORREDO DEL PRODOTTO ORIGINALE.
SUCCESSIVAMENTE L’AZIENDA RIMBORSERÀ IL CONSUMATORE, ENTRO 15 GIORNI DALLA RICEZIONE DELLA LETTERA RACCOMANDATA, SALVO LE SPESE DI SPEDIZIONE.
IN CASO DI DANNEGGIAMENTO DEL PRODOTTO DURANTE IL TRASPORTO, COMUNICHEREMO AL CLIENTE DI QUANTO ACCADUTO (ENTRO CINQUE GIORNI LAVORATIVI DAL RICEVIMENTO DEL PRODOTTO NEI PROPRI MAGAZZINI), PER CONSENTIRE AL CLIENTE DI SPORGERE SUBITO DENUNCIA NEI CONFRONTI DEL CORRIERE DA LUI SCELTO E OTTENERE IL RIMBORSO DEL VALORE DEL PRODOTTO (SE ASSICURATO DAL CLIENTE).
PER QUALSIASI PROBLEMA BRENOVIA CERCHERÀ DI SEGUIRVI E AIUTARVI AL MEGLIO DELLE NOSTRE POSSIBILITÀ.


-ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO:

CONFORMEMENTE ALL’ART.52 DEL D.LGS. 206/2005 ED ALL'ARTICOLO 9 DELLA DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO, NEL QUADRO DEL DIRITTO DI RECESSO IL CONSUMATORE DISPONE DI (14) GIORNI DEL CALENDARIO DAL GIORNO DELLA RICEZIONE DEL PRODOTTO/DEI PRODOTTI PER RESTITUIRE IL PRODOTTO/I PRODOTTI NON DESIDERATI O DI CUI NON HA BISOGNO.
PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO IL CONSUMATORE DEVE INFORMARE VIA MAIL AL VENDITORE DELLA SUA DECISIONE DI RECEDERE DAL CONTRATTO CON UNA DICHIARAZIONE ESPLICITA VIA POSTA ELETTRONICA ALL’INDIRIZZO ASSISTENZA@BRENOVIA.COM NELLA QUALE DOVRÀ INDICARE: LA DATA DI ACQUISTO ED IL NUMERO DELL’ORDINE E CHIEDERE L’APERTURA DI UNA PRATICA DI RIENTRO PER RECESSO.
“POTRÀ RICHIEDERE UNA SOSTITUZIONE CON UN ALTRO ARTICOLO O IL RIMBORSO. IN CASO DI RECESSO, LE SPESE DI RITORNO E GESTIONE PRATICA RELATIVE ALL'APPLICAZIONE DEL DIRITTO DI RECESSO SONO A CARICO DEL CONSUMATORE PARI A EURO 29,90€ (VENTINOVE/90 EURO.)”
IL CONSUMATORE HA (14) GIORNI DEL CALENDARIO PER INFORMARE CHE DESIDERA ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO E PER OTTENERE UN NUMERO DI RITORNO PER RECESSO DAL SERVIZIO CLIENTI.
NB: IL CONSUMATORE DOVRÀ RISPEDIRE LA MERCE AL PIÙ TARDI 7 GIORNI DALLA DATA ALLA QUALE HA COMUNICATO LA SUA DECISIONE DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO (ARTICOLO 14, PARAGRAFO 1 DELLA DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO).
QUANDO POSSIBILE, IL RIMBORSO SARÀ FATTO CON LO STESSO METODO DI PAGAMENTO CON CUI IL CONSUMATORE HA PAGATO LA TRANSAZIONE INIZIALE (ARTICOLO 13, PARAGRAFO 1 DELLA DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO).
STREETSHOP  HA LA POSSIBILITÀ DI TRATTENERE IL RIMBORSO FINO ALLA RICEZIONE DELLA MERCE (ARTICOLO 13, PARAGRAFO 3 DELLA DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO).
NOTA IMPORTANTE: IL DIRITTO DI RECESSO NON SARÀ APPLICABILE AD UN ARTICOLO NON IDONEO AD ESSERE RIMESSO IN VENDITA.
L'ARTICOLO DEVE ESSERE OBBLIGATORIAMENTE RESTITUITO IN OTTIME CONDIZIONI, NELLA SUA CONFEZIONE ORIGINALE.
L'ARTICOLO DOVRÀ PERVENIRE CON TUTTI I SUOI ACCESSORI (MANUALI, CAVI, TELECOMANDI, GARANZIE, CD, ECC...).
SE QUESTE CONDIZIONI NON SARANNO RISPETTATE, L’ARTICOLO SARÀ RISPEDITO AL CONSUMATORE A SUE SPESE.
L’ARTICOLO 47 DELLA DIRETTIVA 2011/83/UE RIPORTA QUANTO SEGUE:
“ALCUNI CONSUMATORI ESERCITANO IL PROPRIO DIRITTO DI RECESSO DOPO AVER UTILIZZATO I BENI OLTRE QUANTO NECESSARIO PER STABILIRNE LA NATURA, LE CARATTERISTICHE E IL FUNZIONAMENTO. IN TAL CASO IL CONSUMATORE NON DOVREBBE PERDERE IL DIRITTO DI RECESSO, MA DOVREBBE ESSERE RESPONSABILE DELLA DIMINUZIONE DEL VALORE DEI BENI. PER STABILIRE LA NATURA, LE CARATTERISTICHE E IL FUNZIONAMENTO DEI BENI IL CONSUMATORE DOVREBBE SOLO MANIPOLARLI E ISPEZIONARLI NELLO STESSO MODO IN CUI GLI SAREBBE CONSENTITO FARLO IN UN NEGOZIO. AD ESEMPIO, IL CONSUMATORE DOVREBBE SOLO PROVARE L'ARTICOLO, SENZA POTERLO UTILIZZARE DEFINITIVAMENTE. DI CONSEGUENZA, DURANTE IL PERIODO DI RECESSO IL CONSUMATORE DOVREBBE MANIPOLARE E ISPEZIONARE I BENI CON LA DOVUTA DILIGENZA.” LA SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO PUÒ AVVENIRE SOLTANTO DOPO 14 GIORNI DALLA DATA DELL’ACQUISTO DEL PRODOTTO CHE DEVE ESSERE RESTITUITO NELLE MEDESIME CONDIZIONI IN CUI LO SI È RICEVUTO AL MOMENTO DELLA RICEZIONE.
PER QUANTO RIGUARDA IN PARTICOLAR MODO I CELLULARI LA SOSTITUZIONE POTRÀ AVVENIRE, SOLO SE IL CELLULARE ABBIA UN TIMER DI MASSIMO 15 MINUTI DI CHIAMATA (CHIAMATA IN ENTRATA + CHIAMATA IN USCITA) E CON I RELATIVI ACCESSORI.
QUALORA QUESTI ULTIMI RISULTINO UTILIZZATI STREETSHOP SI RISERVA LA POSSIBILITÀ DI SOSTITUIRE IL CELLULARE, CON RELATIVA SCATOLA, INSERENDO ALL’INTERNO DELLA NUOVA SCATOLA GLI ACCESSORI GIÀ UTILIZZATI DAL CLIENTE.
LA SPEDIZIONE DEL CELLULARE DIFETTATO AVVERRÀ A CARICO DEL CLIENTE E STREETSHOP NON SARÀ RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI PROVOCATI DURANTE IL TRASPORTO.
PERTANTO RACCOMANDIAMO AI CLIENTI DI IMBALLARE I PRODOTTI CON CURA AL MOMENTO DELLA SPEDIZIONE
NON GODRÀ IL RECESSO PER I TELFONI REGISTARTI CON IL CODICE IMEI PER LE OFFERTE GESTITE DALLE CASE PRODUTTRICI. (ESEMPIO: SAMSUNG, HTC,LG,NOKIA, ECC)
PERTANTO E POSSIBILE APPLICARE DELLE PENALITÀ IN CASO DI PERDITA DI VALORE DELL’ARTICOLO, CAUSATA DA UN UTILIZZO DIVERSO DA QUELLO NECESSARIO PER STABILIRE LA NATURA, LE CARATTERISTICHE E IL FUNZIONAMENTO DELL’ARTICOLO, QUESTA PENALITÀ, DOPO VALUTAZIONE INSINDACABILE PUÒ ESSERE DETERMINATA NEL MASSIMO AL 50% DEL VALORE DELLA MERCE DELLA QUALE SI CHIEDE IL RECESSO.
PER UNA CORRETTA GESTIONE DEL RESO, IL CONSUMATORE DEVE SISTEMATICAMENTE INDICARE IL NUMERO DI RIFERIMENTO DELL'ORDINE E I SUOI RECAPITI COMPLETI.
DOPO AVER RICEVUTO E ACCETTATO IL PACCO, E SECONDO LA NATURA DELL'ARTICOLO, DELLO STOCK DISPONIBILE E DEL DESIDERIO DEL CONSUMATORE, IL SERVIZIO POST VENDITA PROPORRÀ DI SCAMBIARE L'ARTICOLO CON UNO SIMILE O DI VALORE EQUIVALENTE.
IN CASO CONTRARIO, SI EFFETTUERÀ IL RIMBORSO USANDO LO STESSO METODO DI PAGAMENTO DELLA TRANSAZIONE INIZIALE, A MENO CHE IL CONSUMATORE NON ABBIA ESPRESSAMENTE CONVENUTO ALTRIMENTI E IN OGNI CASO, NON DOVRÀ SOSTENERE ALCUN COSTO QUALE CONSEGUENZA DI TALE RIMBORSO. IL RIMBORSO CORRISPONDERÀ AL TOTALE DELL’ORDINE (ARTICOLO/I + SPESE DI SPEDIZIONE SE L'ORDINE È COMPOSTO DA UN SOLO ARTICOLO O SE TUTTI GLI ARTICOLI DELL'ORDINE VENGONO RESTITUITI).
LA SOCIETÀ SI RISERVA A PROPRIA DISCREZIONE IL DIRITTO DI TRATTENERE DAL RIMBORSO L'IMPORTO PER EVENTUALI PRODOTTI USATI (VIDEOCASSETTE, CARTUCCE D'INCHIOSTRO, BATTERIE, CARTA FORNITA CON STAMPANTI, LAMPADA DI VIDEOPROIETTORE... LISTA NON LIMITATIVA), ROVINATI (COPRI OCULARE ROTTO, MANUALE SCRITTO...LISTA NON LIMITATIVA) O INCOMPLETI (ADATTATORE DI SPINA FORNITO PER GLI ARTICOLI LA CUI ALIMENTAZIONE NON È DI TIPO EUROPEO, PENNINI, SCHEDE DI MEMORIA MANCANTI… LISTA NON LIMITATIVA).

- SPESE DI RITORNO E GESTIONE PRATICA RELATIVE ALL'APPLICAZIONE DEL DIRITTO DI RECESSO SONO A CARICO DEL CONSUMATORE PARI A EURO 29,90€ (VENTINOVE/90 EURO.)

LA GARANZIA DI 24 MESI AI SENSI DEL DLGS N. 24/02 SI APPLICA AL PRODOTTO CHE PRESENTI UN DIFETTO DI CONFORMITÀ, PURCHÉ LO STESSO SIA UTILIZZATO CORRETTAMENTE, NEL RISPETTO DELLA SUA DESTINAZIONE D`USO E DI QUANTO PREVISTO NELLA DOCUMENTAZIONE TECNICA ALLEGATA. TALE GARANZIA, IN OSSEQUIO AL DLGS. N. 24/92, È RISERVATA SOLO AL CONSUMATORE PRIVATO (PERSONA FISICA CHE ACQUISTA LA MERCE PER SCOPI NON RIFERIBILI ALLA PROPRIA ATTIVITÀ PROFESSIONALE, OVVERO EFFETTUA L`ACQUISTO SENZA INDICARE NEL MODULO D`ORDINE UN RIFERIMENTO DI PARTITA IVA). IN CASO DI DIFETTO DI CONFORMITÀ, SI PROVVEDE AL RIPRISTINO DELLA CONFORMITÀ DEL PRODOTTO MEDIANTE RIPARAZIONE/SOSTITUZIONE O ALLA RIDUZIONE DEL PREZZO, FINO ALLA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO. SE, A SEGUITO DI INTERVENTO DA PARTE DI UN CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO, NON DOVESSE RISULTARE UN DIFETTO DI CONFORMITÀ AI SENSI DEL DLGS N. 24/02, AL CLIENTE SARANNO ADDEBITATI GLI EVENTUALI COSTI DI VERIFICA E RIPRISTINO RICHIESTI DALL`ASSISTENZA AUTORIZZATA, NONCHÉ I COSTI DI TRASPORTO SE SOSTENUTI.


LE SOSTITUZIONI IN CASO DI DOA (DEAD ON ARRIVAL: PRODOTTO NON FUNZIONANTE ALLA PRIMA ACCENSIONE), FATTA SALVA LA SUSSISTENZA DEI PRESUPPOSTI PER L'APPLICAZIONE DEL DLGS N. 24/02, SARANNO EFFETTUATE SOLO SE ESPRESSAMENTE PREVISTE DAL PRODUTTORE. I TEMPI DI SOSTITUZIONE O EVENTUALE RIPARAZIONE DEL PRODOTTO DIPENDONO ESCLUSIVAMENTE DAL PRODUTTORE. NOTA BENE: AI PRODOTTI EUROPA NON È APPLICABILE IL DOA.